“Lo sguardo perduto” – Alessia Marcassa

E’ stato pubblicato dalla casa editrice Albatros il libro della Dott.ssa Alessia Marcassa dal titolo “Lo sguardo perduto”.

Quando stai tanto male per qualcuno che hai perso, quello è il momento esatto in cui dentro di te si sta creando uno dei Solchi che hai visto e che ti porterai dentro per sempre. Quel dolore farà parte di te e rappresenterà tutti i ricordi e le emozioni che hai provato”.

Una bambina ha subito delle grandi perdite e di reagire. ora il vuoto dentro di lei le impedisce di reagire. La sua vita è in procinto di cambiare ma lei non è pronta, non è abituata a vivere in quel modo, con parte dei suoi affetti lontani per sempre. Un giorno, in un bosco, incontra un Abete, un albero molto anziano e saggio, che le parla dei Solchi profondi che si creano dentro di noi quando soffriamo e siamo tristi.

Lo sguardo perduto” è una fiaba sul coraggio di amare anche oltre la vita, sulla bellezza e l’importanza dei ricordi e sulla capacità di accogliere dentro di sé la sofferenza, senza averne paura.

Il libro si può acquistare presso il Centro CPF Fida in via Lamarmora 67 a Torino oppure online sui siti ibs e mondadoristore e sarà nelle librerie a partire dal mese di dicembre 2022.

Dott.ssa Alessia Marcassa

Psicologa Psicoterapeuta Infantile