MIND THE GAPP 2.0 RE-START!
Con Ottobre ripartono i nostri laboratori all’interno del progetto MIND THE GAPP 2.0 (progetto realizzato grazie al contributo della fondazione SociAL) e siamo lieti di condividere con voi queste nostre nuove iniziative:
A modo Mio: Laboratorio di supporto scolastico, per ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado (medie), pensato come spazio per svolgere i compiti, sviluppare autonomia e motivazione allo studio, migliorare il metodo e sostenere i ragazzi nell’incontro con la scuola.
Gapp stories: laboratorio espressivo creativo rivolto a adolescenti, un momento di condivisione, socializzazione che si articolerà in “moduli” (scrittura emotiva, creativa, social-Room, film, pittura&disegno, discussioni etc.).
Pasto condiviso: laboratorio di gruppo rivolto a ragazzi con problematiche alimentari o questioni legate al corpo. Il pasto è pensato come un momento conviviale, in cui l’attenzione non è rivolta esclusivamente all’argomento “cibo” ma alla relazione, alla condivisione e alla socializzazione. Il laboratorio prevede anche un successivo momento di parola per accogliere e stimolare la circolazione delle emozioni. Questo spazio nasce grazie anche alla stretta collaborazione ed il co-finanziamento della Ristorazione Sociale.
L’obbiettivo sociale del progetto prevede che la partecipazione ai laboratori sia libera, aperta a tutti gli adolescenti che desiderino partecipare.
More info @
Associazione Gapp
0131 – 325369
