Dott.ssa Romina Erica Cardaci

Sono una psicologa clinica e psicodiagnosta, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Pavia,  iscritta all’Albo A degli psicologi della Lombardia, n°19386.

Ho svolto un anno di tirocinio presso il centro Gapp – Fida Alessandria con cui collaboro tutt’ora. Presso Spazio Iris di Milano ho frequentato  un  corso  sulla Consulenza Tecnica di Parte  e Consulenza Tecnica  d’Ufficio, circa il ruolo dello psicologo all’interno della consulenza tecnica in ambito giuridico peritale.

Dopo l’abilitazione, ho conseguito il diploma di Psicodiagnosta al Master di II livello, della durata biennale, dal  titolo “Psicodiagnostica clinica e Forense” , presso istituto LR Psicologia di Milano.

Recentemente ho conseguito una seconda specializzazione al Master dal titolo “Comprendere e Trattare i Disturbi del Comportamento Alimentare”, presso la comunità Il Porto di Moncalieri, partecipandovi sia come allieva che in ruolo di relatrice di un intervento “Le emozioni del piatto: laboratori espressivi per pazienti DCA” . Un percorso formativo ricco di elementi di condivisione in merito alle nuove prospettive di intervento multidisciplinare.Mi occupo di consulenza, valutazione mediante l’uso di test (Millon III, TAT, MMPI Rf, Rorschach secondo il modello della scuola romano-francese, TEST GRAFICI) e di sostegno psicologico per chi necessita di recuperare la propria stabilità ed equilibrio, a chi necessita di uno spazio  nella possibilità di ricevere di rimando un ascolto non giudicante, ma costruttivo, che restituisca quel senso alla confusione che può talvolta incontrarsi nella propria mente.