Dott.ssa Linda Marchetti

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2006 presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, abilitata alla professione di Psicologo e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte ( www.ordinepsicologi.piemonte.it ) con numero progressivo 7785.

Nel 2007 ha frequentato il corso di specializzazione ABA “ Clinica psicoanalitica dei disturbi alimentari” presso la sede ABA di Milano e svolto il tirocinio presso l’associazione GAPP di Alessandria. Specializzata nel 2014 in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico presso l’Istituto di Formazione SIPP – Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica – di Milano (www.sippnet.it ) Ha svolto il tirocinio di specialità presso il centro di Salute Mentale della Asl di Cesena.

Continua ad approfondire la sua formazione nell’ambito della clinica psicodinamica di genitori, bambini e adolescenti attraverso supervisioni cliniche condotte da docenti della SPP sezione infanzia (Milano) e presso il Centro Benedetta D’Intino di Milano dove frequenta il seminario sulla “Consultazione clinica con bambini e genitori nella fascia 0-5 anni”.

Collabora come psicologa con diversi istituti scolastici della zona di Novara, con particolare attenzione alla scuola dell’Infanzia e Primaria dove svolge attività di osservazione nelle classi, supervisione e coordinamento degli insegnanti e colloqui con le famiglie. Partecipa a diversi progetti nell’ambito della prevenzione della dispersione scolastica in rete con le Istituzioni del territorio anche per quanto riguarda la fascia adolescenziale (11-17 anni).

Svolge attività clinica come psicoterapeuta presso il Centro Gapp di Alessandria e a Novara in Corso della Vittoria 5/D.