Dott.ssa Diana Scatozza

Medico Chirurgo, Specialista in Scienza dell’Alimentazione, indirizzo dietologico-dietoterapico, e in Farmacologia Clinica.

Diploma di Professional Counselor (numero iscrizione AssoCounseling: A1248).

Svolge da anni la professione medica in qualità di Medico Dietologo e Farmacologo, con particolare riferimento alla gestione dell’educazione alimentare in pazienti cardiovascolari e oncologici. Lavora in equipe con psichiatri e psicoterapeuti per la gestione dei Disturbi del Comportamento Alimentare e di altre forme di dipendenza.

Svolge attività di consulenza per Enti e Istituzioni:

Consulente dell’OssFAD per il progetto educazionale Giovani In-Forma – Progetto di promozione di stili di vita per la sicurezza e la tutela della salute dei giovani lavoratori.

Consulente della Fondazione Italiana Buon Ricordo e del MIUR per il progetto Alimentazione Consapevole.it – L’istruzione e l’attività fisica fanno vivere a lungo (www.alimentazioneconsapevole.it)

Consulente di metodologia di ricerca clinica, di comunicazione scientifica e relazionale.

Docente di corsi professionali di metodologia di ricerca clinica, statistica medica di base, comunicazione etico-scientifica e di corsi divulgativi sugli argomenti alimentazione e benessere.

Consulente per l’argomento Dietologia e Alimentazione di diverse riviste laiche.

 

Contatta l’Associazione Kliné-FIDA Milano

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e do il mio consenso al trattamento dei dati.