OTTOBRE: Parliamo di… Obesità e Sovrappeso

Parte con il 2 di ottobre la campagna alla lotta all’obesità che il Centro HETA promuove insieme a tutte le sedi FIDA di Italia nel mese di Ottobre in considerazione del fatto che il 10 Ottobre è la Giornata Mondiale dell’Obesità (Obesity Day) e il 16 Ottobre cade la Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla Fao.

Partecipando all’incontro previsto presso la sede del Centro in Piazza Diaz 2 a partire dalle 18 di giovedi 2 Ottobre si potranno avere informazioni, approfondire conoscenze, chiedere spiegazioni e conoscere la modalità di lavoro che l’associazione mette in campo per la cura delle problematiche legate al sovrappeso e obesità.

La Dott.ssa Antonella Paolucci, Psicologa del Centro HETA e la Dott.ssa Rosaria Parisi, biologa-nutrizionista, terranno un incontro proprio sul tema dell’obesità e saranno poi a disposizione delle persone intervenute per domande e curiosità.

L’iniziativa verrà riproposta giovedi 30 Ottobre 2014 sempre alle ore 18.00.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Chi vorrà proseguire con un percorso di cura potrà partecipare ai gruppi psico nutrizionali o effettuare colloquii individuali psicologici e nutrizionali.

Per tutto il mese di Ottobre è inoltre possibile effettuare un colloquio con un terapeuta del Centro per problematiche legate all’obesità propria o di un familiare.

Collaborano con noi a questa iniziativa due importanti farmacie di Ancona, la Farmacia Zecchini di Lorenzo Zecchini sita in Piazza Roma 1 (zona centro) e la Farmacia Dorica di Simonetta Settimi, in via dell’Industria 4 (zona palombare), a cui è possibile rivolgersi per esami e test legati al problema dell’obesità e per avere tutte le informazioni utili a livello farmacologico.

Il Centro HETA, Centro Multidisciplinare sul Disagio Psichico e i Disturbi Alimentari, lavora da anni nel campo dei DCA con interventi rivolti a tutte le fasce di età e tipologie di problema e collabora con centri pubblici ed associazioni del territorio per favorire interventi qualificati e orientati all’accoglienza della persona e dei familiari in tutti gli aspetti della presa in carico necessaria al soggetto sofferente.

Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 071.31868 – 380.2118180 o scrivere a: ancona@fidadisturbialimentari.it

Scarica il PDF delle giornate