Gruppo di domanda

Si tratta di uno spazio in cui analizzanti al lavoro si riuniscono per discutere e riflettere intorno ad un tema proposto da uno di loro (con la possibilità di avvalersi di stralci di libri, letture, citazioni, canzoni per introdurre la cosa).

L’iniziativa si prefigge la creazione di una spazio collettivo per la domanda e la riflessione come una occasione di parola, ma anche di silenzio, in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimere il suo particolare punto di vista sapendo che ad ognuno verrà dato legittimazione ad esistere.

Gli argomenti sono di libera scelta e a responsabilità personale. A chi apre i lavori viene richiesto un contributo di non più di 10 minuti. Verrà poi invitato a non prendersi come interlocutore del discorso. La parola potrà circolare senza focalizzarsi sulla persona ma sul vuoto prodotto dal lavoro comune.

Il gruppo si riunisce ogni secondo giovedì del mese presso la sede del Centro HETA di Ancona in Piazza Diaz n. 2 dalle 18.30 alle 20.00.

La partecipazione è libera ed è aperta a persone che sono già in un percorso di cura. E’ possibile partecipare anche a singoli incontri.

Viene richiesto un contributo per l’Associazione di 10 € ad incontro.

 

Primo incontro: giovedì 14 Novembre

Tema: La felicità

Introduce: Paolo M.

 

Secondo incontro: giovedì 12 Dicembre

Tema: Spostarsi non in funzione dell’altro ma mai senza l’altro

Introduce: Giulia T.

 

Referente terapeutico: Dott.ssa Giuliana Capannelli

 

Contatta la Dott.ssa Giuliana Capannelli

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e do il mio consenso al trattamento dei dati.