Proseguono le Giornate Formative sui DCA ad Ancona

Proseguono le Giornate Formative sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) organizzate dall’Associazione HETA di Ancona presso la sede dell’Associazione in Piazza Diaz n. 2 dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Il programma del 17 Maggio prevede in mattinata un incontro con la Dr.ssa Giuliana Capannelli (psicoterapeuta psicoanalista con pluriennale esperienza nel campo specifico dei DCA, fondatrice e Presidente dell’Associazione HETA) che illustrerà la teoria psicoanalitica dei DCA e, a seguire, un intervento della Dr.ssa Rosaria Parisi (nutrizionista) che parlerà dei percorsi nutrizionali; il pomeriggio prosegue con un altro intervento della Dr.ssa Capannelli sull’accoglienza della domanda di cura e una vignetta clinica sulla domanda presentata dalla Dr.ssa Annalisa Piergallini (psicoterapeuta psicoanalista, referente HETA per la zona di Ascoli Piceno).

Il 24 Maggio si parlerà dei DCA nell’infanzia e nell’adolescenza; l’intervento, a cura della Dr.ssa Cinzia Paolucci (psicologa ed educatrice professionale sanitari, referenta HETA per la zona di Macerata) prevede anche un’attività di gruppo dei partecipanti.
Nel pomeriggio, il Dr. Paolo Cascia, (esperto in marketing e psicologia) parlerà della cultura tematica dei DCA, con particolare attenzione ad internet ed ai siti pro-ana.

Gli incontri si rivolgono a tutti coloro che sono interessati al raggiungimento di una formazione specifica sui disturbi alimentari ed in particolare a psicologi, medici, nutrizionisti, studenti ed operatori del sociale.

Le giornate rientrano nel corso “La Psicoanalisi nel Modello Multidisciplinare per il Trattamento dei DCA“, cominciato il 29 Marzo scorso, che si concluderà il prossimo 21 Giugno.

E’ possibile iscriversi anche a singole giornate.

Per informazioni ed iscrizioni contattate la segreteria HETA all’indirizzo info@centroheta.it o telefonicamente al numero 071.31868.

Per maggiori dettagli sul programma e calendario consultare questa pagina.