“Convegno cibo e umanità” – 19 Ottobre 2015 – Milano”

centro-heta-expo-2015-300x126

Heta sarà presente al Convegno che si terrà lunedì 19 ottobre dalle ore 18,30 all’EXPO di Milano Auditorium di Palazzo Italia con il trailer del video EAT ME realizzato con le testimonianze dei ragazzi e genitori del Centro Oltre…a riveder le stelle per la regia di Ruben Lagattolla e la presentazione del video STORIA DI UNA RESISTENZA di Federica Amichetti. Presenzieranno la Dott.ssa Giuliana Capannelli e la Dott.ssa Cristiana Santini.

L’incontro CIBO E UMANITA’: Mangiare (il) Bene, organizzato anche  con il contributo del Dott. Leonardo Mendilicchio, Direttore Sanitario della clinica Villa Miralago (VA) e autore del testo di presentazione del libro-catalogo, “accompagnerà i partecipanti in questo viaggio introspettivo che dall’esterno del mondo si interiorizza sino all’anima, proprio come fa il cibo”. L’autrice, Nikla Cingolani, sarà presente con l’intervento “Mangiare l’arte: arte contemporanea e cibo”.

Dopo questa data vi aspettiamo il 25 ottobre durante il festival Cinematica, dove, fino all’8 novembre sarà possibile visitare la mostra “Mangiare (il)bene, dove saranno esposte le opere di artisti contemporanei, accompagnate dai contributi scritti di diversi autori ed esperti nel settore dell’alimentazione in tutti i suoi aspetti, analizzano il rapporto psicologico, politico e sociale che si ha con il cibo, mettendone in luce il lato materiale e simbolico.