Ottobre 2014: parliamo di… Obesità e Sovrappeso

UN INCONTRO PUBBLICO PER PARLARE DI OBESITÀ E SOVRAPPESO

Giovedì 2 e Giovedì 30 Ottobre ore 18.00

Il Centro HETA – FIDA Ancona (Centro multidisciplinare per il disagio psichico e i disturbi alimentari) organizza due incontri pubblici per parlare di obesità e sovrappeso. La psicologa del Centro, dott.ssa Maria Antonella Paolucci, e la Biologa Nutrizionista, dott.ssa Rosaria Parisi, saranno a disposizione per rispondere a domande, curiosità, fugare dubbi e approfondire le conoscenze su questo tema tanto conosciuto quanto ancora da esplorare che affligge la società contemporanea. Il problema è più che mai evidente: il Ministero della Salute ha riscontrato che in Italia le percentuali di sovrappeso (21-27%) e di obesita’ (7-11%) sono le più alte d’Europa.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Farmacia Zecchini e la Farmacia Dorica, è per giovedì 30 ottobre alle ore 18.00 presso l’Associazione sita in P.zza A. Diaz, 2 Ancona.

Nell’occasione sarà possibile iscriversi ai Gruppi psico-nutrizionali per pazienti obesi e in sovrappeso che si tengono con cadenza quindicinale.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Associazione al 071.31868 e 380.2118180 o scrivere all’indirizzo mail ancona@fidadisturbialimentari.it.

VOLANTINO-HETA-OTTOBRE-2014