LiberiLibri

Biblioteca per sciogliere il corpo e la mente

 

E’ attiva nella sede di Ancona LiberiLibri, una piccola biblioteca di testi e articoli legati al tema dei disturbi alimentari e non solo, aperto alla consultazione e al prestito di chi frequenta l’Associazione.
La biblioteca è aperta a tutti con consultazione e prestito; non nasce con obiettivi ambiziosi di divulgazione del sapere, ma è concepita principalmente come un luogo in cui potersi fermare. Sono organizzati anche incontri di lettura e discussione comune a partire da quello che un testo può provocare come riflessione.

La biblioteca persegue il suo ampliamento attraverso la donazione liberale dei testi: chi lo desidera può portare i propri libri che verranno catalogati  e messi a disposizione del lettore.
Si raccolgono testi sul disagio alimentare, di psicologia, filosofia e psicoanalisi, ma anche tutti quei libri che sono stati significativi per chi li ha letti.

Molti dei libri presenti sono corredati da una piccola scheda redatta da un lettore, frutto della personale rielaborazione di contenuti.

I libri sono divisi nelle seguenti sezioni:

  • DCA
  • Testimonianze
  • Psicologia
  • Filosofia/Narrativa

La consultazione è libera, il prestito viene effettuato il venerdì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.

ELENCO LIBRI IN SEDESCHEDE LIBRI