MINDFUL EATING

MINDFUL EATING

Nutrimento per il corpo e per la mente

Il Centro GAPP di Alessandria – specializzato nella cura e nel trattamento dei disturbi alimentari – rivolgendo una particolare attenzione alle persone con difficoltà alimentari connesse a sovrappeso ed obesità, organizza un percorso di 4 INCONTRI di Mindful Eating.

Di cosa si tratta?

La Mindful Eating è un modo nuovo di esplorare la propria relazione con il cibo attraverso i cinque sensi e che permette di acquisire una maggior consapevolezza di cosa, quando e perché si sta mangiando.

L’obiettivo è quello di riportare l’attenzione al tempo presente, in una delle attività fondamentali della nostra esistenza: il mangiare.

In un’epoca in cui tutto scorre rapidamente e sembra non esserci mai tempo da dedicare a se stessi, anche il momento del pasto finisce per essere una delle molte cose da fare durante la giornata, in cui si acquistano o si preparano cibi che vengono consumati molto rapidamente.

La Mindful Eating è un modo di fare esperienza che coinvolge corpo e mente e attraverso i quattro incontri, affronteremo quattro diversi momenti che caratterizzano le nostre giornate: la colazione, la pausa pranzo, il rientro da lavoro e perché non concedersi un aperitivo con gli amici? Insieme, proveremo ad acquisire una maggior consapevolezza rispetto a cosa, come e quanto mangiare, cercando di risvegliare il desiderio e il piacere per il cibo.

Per info e prenotazioni

Telefono: 0131-325369; Mail: associazionegapp@gmail.com