15 Marzo 2019 – MASTER SUI DCA

Master specifico per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare

Let’s start!

E’ con immenso piacere e grande entusiasmo che proprio oggi, in occasione dell’VIII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, diamo il via al Master specifico per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

Sarà un corso di perfezionamento che approfondirà, con relatori ed esperti riconosciuti nel settore, teoria e tecnica della cura dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione al fine di esplorare le modalità più efficaci finalizzate a modificare l’organizzazione psichica del mondo interno dei pazienti affetti da queste problematiche.

Il Corso sarà articolato in 6 sessioni tematiche che si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina per un totale di 63 ore di formazione.

Il programma del Master prevede inoltre la partecipazione gratuita degli iscritti ad un Convegno Nazionale dal titolo “Anima e corpo del femminile” in programma per il 07 Giugno 2019 presso la sala congressi della GAM a Torino.

Sede del Corso

Il Corso di Perfezionamento si terrà a Moncalieri (To), a partire da Marzo 2019 fino a Novembre 2019, presso la Comunità Terapeutica Il Porto, istituzione attiva dal 1983 nel trattamento di persone con disturbi psicotici e disturbi gravi di personalità, associati o meno a dipendenza secondaria da sostanze.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo: v.cappa@ilporto.org (Vadis Cappa).