ATTIVITA’ DEDALO


Dedalo è il più grande architetto della storia d’occidente; nelle storie mitiche, infatti, il protagonista entra nel famoso labirinto facendo fronte alle sue paure e, muovendosi all’interno dei suoi meandri illogici, arriva a trovare le soluzioni e le risposte adeguate anche a fronte di ostacoli non previsti né tantomeno immaginati.

Analogamente, il labirinto è simbolo dello spazio di intimità dell’inconscio che si rivela attraverso l’analisi del profondo e ci conduce, attraverso significati simbolici, in angoli remoti della nostra interiorità che sono alla ricerca di conoscenze nuove e, nello stesso tempo, sottolineano esperienze antiche.

Così il labirinto può essere considerato un simbolo della vita, con le sue complicazioni e difficoltà di percorso, ma anche colmo di elementi preziosi che portano al rafforzamento e alla trasformazione in cui, per ritrovarsi, è necessario prima perdersi. 

L’associazione ha, tra i suoi obiettivi, quello di promuovere e realizzare studi, progetti, ricerche, incontri e ogni altra iniziativa utile a facilitare la diffusione della informazione in merito ai disordini alimentari e di tutti gli altri sintomi di ordine psicologico.