Cosa facciamo

L’Associazione DAI si occupa della prevenzione e della cura dei disturbi del comportamento alimentare nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta.

La persona ed i suoi familiari vengono incontrati inizialmente da uno psicoterapeuta che accoglie la richiesta di aiuto e costruisce il progetto di cura insieme al paziente, coinvolto in modo attivo. I progetti terapeutici prevedono psicoterapia individuale o di gruppo e l’intervento mirato di figure professionali di tipo medico .

Anche i familiari possono essere coinvolti in un percorso psicoterapeutico parallelo, per sostenere il lavoro del paziente.

L’Associazione è impegnata inoltre nella formazione di professionisti che lavorano in questo ambito attraverso corsi di formazione e a DAI RETE.

Il progetto DAI RETE permette a professionisti esterni all’Associazione DAI che si occupano di pazienti con DCA di utilizzare la nostra rete, collaborando su uno specifico caso che può presentare difficoltà di gestione attraverso la partecipazione alle riunioni della nostra equipe.