Contatta il nostro Centro: 011.7719091




Approfondimenti CPF

“ Le bambine o le ragazze che apparentemente negano la centralità del corpo, ma che lo dimagriscono o lo riempiono fino all’inverosimile, soffrono in realtà di una iperalimentazione del corpo, oggetto e contenuto di ogni pensiero. Nel tentativo di domarlo e farlo scomparire si ritrovano schiave di un corpo irreale, al cui controllo, peso e conformazione dedicano ogni minuto della giornata”
(L. Dalla Ragione, La casa delle bambine che non mangiano)

RUBRICA… TI E’ MAI CAPITATO DI…
Il Centro di Psicoterapia e Formazione per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dei nuovi sintomi, cerca di rispondere in questa rubrica alle domande più frequenti che ci vengono poste dalle persone.
Di anoressia, bulimia, obesità, alimentazione incontrollata e altre patologie alimentari si parla molto; spesso però, i familiari, i parenti, gli amici e le persone che soffrono di tali patologie non trovano le risposte su cosa fare o come comportarsi di fronte a questa problematica.
Questa rubrica vorrebbe fornire delle semplici risposte che possano aiutare le persone ad orientarsi rispetto  ai vari disturbi, ai comportamenti da adottare e ai percorsi di cura.

ARTICOLI, PUBBLICAZIONI effettuate dall’ equipe del Centro CPF , hanno lo scopo di fornire approfondimenti e aggiornamenti  teorico- clinici su alcune tematiche relative alle patologie da dipendenza.

RECENSIONI
Questa sezione è  creata con l’ intento di far conoscere , informare e condividere con le persone alcuni libri che ci hanno particolarmente interessato.

Via Giacomo Medici 41 - 10143 - Torino - [t] 011-7719091 - torino@fidadisturbialimentari.it - Mappa del Sito | Note legali e privacy